Pubblicato da: troppitrippi | marzo 7, 2008

Meteo per 9a di campionato

carta sinottica meteo 8 marzo Come si può ben vedere dalla carta sinottica di oggi (ma i più smart lo avranno intuito dalla pioggia che ci assiste da stamane!), l’Italia è investita da un’area di bassa pressione con due nuclei localizzati sulle isole. Per domani dovrebbe esserci un miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la pioggia. Venti di modesta intesità (intorno ai 5/6 nodi) di direzione variabile, ma prevalentemente da ESE con rotazione progressiva verso W.

Per domenica 9 marzo, mentre il cielo dovrebbe essere sgombro da nubi il vento è ancora più debole. Verso mezzogiorno potrebbe salire una termica da SSW intorno ai max 6 nodi. Che dire, sufficienti a far camminare i nostri X ma non abbastanza da fare una regata divertente sul serio.

Annunci

Responses

  1. Allora come è andata la regata del 9 marzo?
    Quando facevo le regate le condizioni di vento leggero sui 6 nodi e dintorni erano quelle che preferivo: niente fatcatone, niente bagni, ti puoi concentrare sulle regolazioni di fino, c’è tempo pure per rilassarsi e magari prendere unpo’ di sole e di aria buona ….
    saluti da skipper

  2. Alla fine altro che 6 nodi, aperitivo e bagni di sole… leggi il post con il resoconto e capirai che razza di giornatina è venuta fuori! Il tutto con una arietta sui 10/12 nodi in reale….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: