Pubblicato da: troppitrippi | luglio 2, 2008

noi, velisti frustrati

Ehi, era da un po’ di tempo che non frequentavo queste acque! Per qualche giorno me ne sono stata a spasso ad ammirare le Colonne d’Ercole (ahimè, purtroppo solo dalla terraferma), là dove il Mare di Alboran si confonde con l’oceano mare e l’Africa è così vicina che quasi la tocchi con le mani (per i precisini che sono in noi, sono esattamente 14,5 miglia nel punto più stretto, da Punta d’Europa al suo corrispettivo made-in-maroc…! )

Poi come sempre accade, per un giorno di vacanza tocca lavorare il triplo per i dieci giorni successivi!

Tra un accidenti lavorativo e l’altro, però, non manco mai di fare una visitina ai miei blog preferiti (quelli che trovate a dx nel blogroll)… e vi dirò che mi sorprendo ogni giorno di più. Per due ragioni che ovviamente vi enuncio:

1) la prima è che sono tutti (o quasi) blog particolarmente prolifici: trovo post freschissimi di giornata più o meno ogni giorno

2) la seconda è che ne scopro sempre di nuovi… una comunità di velisti, marinai, navigatori, skipper e regatanti che neanche su una bachina in piena estate a Cala Galera ne incontrate tanti!

E allora la considerazione è spontanea: noi velisti per caso, per amore, per svista o per passione non sappiamo proprio stare lontano dalla vela. Scritta o vissuta, sognata o praticata, raccontata o piratata, siamo sempre qui a parlarne!

E quindi ne approfitto per segnalare due blog: uno è un classico, il VelaBlog del Mistro , che ne sa veramente una più del diavolo su ogni aspetto della pratica velica e scova novità da tutto il mondo, comprese le allegre ballerine di lap dance che allieteranno i partecipanti alla Skandia Cowes Week (a proposito, io sono libera per quel periodo… se vi serve – indifferentemente – una lap dancer o una scimmia da mandare in testa d’albero, fate un fischio! ).

L’altro, che mi ha dedicato un simpatico post, è Verysailing, un blog di cazzate e lascate con una imperdibile sezione di esilaranti sfottò e altre amenità sul tema vela e velisti!

Cmq… in attesa di riprendere in mano scotte, cime, drizze e timone… fatevi una bella navigata su queste pagine!

E mi raccomando… stay tuned!

Annunci

Responses

  1. ehmm… io avrei bisogno di una scimmia che faccia lap dance in testa d’albero 🙂

  2. eh come no? sono una specialista! prenotami il posto … tra l’ultimo ordine di crocette e la testa d’albero!!
    😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: